Le Barche→ Lyx Blu, l'X-Yachts IMX 38


X Yacht IMX 38, una barca che non ha bisogno di presentazioni, prestazioni da regata ma anche comoda per crociere veloci....qualità costruttiva senza compromessi
Una barca che ci piace così tanto che ce la siamo comprata, l'abbiamo chiamata Xenia e ci gareggiamo nel  Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino.



L'IMX 38 è stato prodotto dal cantiere danese X Yacht  dal 1992 al 2000 in 93 esemplari , e fu la sua prima imbarcazione di serie pensata per competere con il sistema di stazza Ims.



Il progetto è di Niels Jeppesen, che si ispirò alle linee di carena dell’X-382, modificando bulbo e timone (più profondi), abbassando il bordo libero di 13 centimetri ed estendendo il boma. 
Ne risultò una barca competitiva, soprattutto di bolina e con vento fresco, che ottiene molti successi in regata



La coperta è spaziosa, con una piccola tuga e un comodo pozzetto dominato da una grande ruota del timone (1,6 m di diametro). 



Gli interni sono controstampati, luminosi, essenziali, con una cabina di prua con letto a “V”, il bagno e, per il resto, un ambiente unico dotato di cuccette a murata, tavolo centrale e angolo cucina.
Se ne vuoi sapere di più, qui trovi la brochure.



Dati Tecnici:
Modello IMX 38
Cantiere  X Yacht 
Lung.f.t. 11,36  m
Larghezza 3,69  m
Pescaggio 2,19 m
Dislocamento 5350 kg
Sup. velica 60 mq
Motore 28 hp
Cabine 1
Bagni 1

0 commenti: