sabato 24 agosto 2019

Zaini e borse salvagente “Fornoforgetting”


Estate, tempo di oggetti, accessori usabili tutti i giorni, ma soprattutto nelle nostre indimenticabili vacanze...

Un accessorio che unisce visioni, che racchiude mondi apparentemente lontani ma invece molto vicini. Uno zaino e una borsa, due oggetti di uso quotidiano, realizzati con gli stessi materiali con cui la Veleria San Giorgio produce i suoi salvagenti. Non solo due accessori che parlano di mare soltanto a guardarli. Ma con un’anima.
Fornoforgetting è un progetto che non punta a creare semplici borse, ma  a porre l’accento sulle persone. La borsa e lo zaino waterproof sono il frutto di un’idea nata della Pelletteria Fusella, una nota pelletteria di Viggiù, in provincia di Varese ed il designer italo-irlandese Meme Rancilio, in collaborazione con la Veleria San Giorgio.

Non semplici accessori, ma oggetti di uso quotidiano che narrano una sensibilità e attenzione verso il prossimo, verso quelle persone che ogni giorno partono in cerca di un futuro migliore. Nessun manifesto politico o presa di posizione. Ma l’attenzione verso un fenomeno che esiste, in grado di scrivere storie a lieto fine o storie che finiscono in fondo al mare. Ma, in qualsiasi caso, storie vere.
Le borse sono realizzate completamente in Italia nell’azienda varesina Fusella, con tutti i materiali usati nel comporre i giubbotti salvagente della Veleria San Giorgio, impreziosite da dettagli che raccontano storie, vite e che vogliono ricordare anche un messaggio importante: “Per non dimenticare”. È questo l’appello che dà anche il nome a tutto il progetto.

I materiali richiamano subito il profumo del mare. Sono accessori singolari, di un arancione fluo tipico dei salvagenti e, proprio per questo, in grado di garantire la stessa qualità dei materiali che la storica Veleria San Giorgio utilizza per i suoi prodotti. Cinghie e fibbie, infatti, sono le stesse utilizzate nei giubbotti salvagenti.
Non solo per lupi di mare o per frequentatori di banchine. Gli accessori “Fonoforgetting” by Fusella e Veleria San Giorgio sono indossabili in tutti i modi, studiati per essere perfetti per un uso quotidiano, per l’ufficio, il lavoro, il tempo libero in città, o per dare un tocco particolare al proprio look.

A impreziosire questi oggetti , il segno distintivo del fischietto posto a lato della borsa, così come gli inserti rifrangenti che si trovano sui salvagenti. Due aggiunte, anzi due chicche, che in modo sussurrato comunicano a tutti che chi la indossa, oltre al lato glamour della moda e al bisogno di immediatezza e comodità quotidiana, guarda al mondo e all’attualità.
Lo zaino ha una dimensione di 30 x 40 x 15 cm, è waterproof e all’interno contiene una tasca in grado di accogliere e proteggere un computer portatile. La borsa, invece, misura 29 x 38 x 5 cm, all’interno è in cotone e ha due tasche chiuse da una cerniera zip.

Se ti interessa, puoi comprarle qui.


Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 0683970646
Cell. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: