lunedì 11 marzo 2019

Resoconto su l’attività agonistica in atto

Comunicazione di servizio del Comandante:



"Buonasera a tutti,
ecco un resoconto su l’attività agonistica in atto: una giornata al termine del Campionato invernale, il 17 marzo, poi pausa per un we (sabato 23 è per chi desidera fare pratica senza spi e per corso patente) e a fine mese il 30 e il 31 marzo parteciperemo al Trofeo Porti Imperiali competizione, questa, di livello ben superiore a quella attuale. 
Il lungo lavoro di messa a punto di Lyx Blu prosegue lentamente ma senza sosta, gli ultimi accorgimenti sono stati la sostituzione dell’arridatoio della sartia di dritta e il verricello salpa ancora ora sbarcato, per ormeggiarci a prua sono state sistemate due gallocce. 
Troverete il circuito dello spi già montato e la randa piegata sul boma, siamo usciti per una prova iniziando un lungo lavoro di raccolta dati grazie ai nuovi strumenti B&G su velocità, angoli al vento, assetto ecc. per crearci delle polari quanto più personalizzate possibili. 
Per facilitare, poi, l’immediata visualizzazione della giusta manovra una calza gialla è stata cucita sulle code delle scotte del fiocco poiché per un’ottimizzazione dei costi abbiamo comprato un’intera bobina e ne abbiamo ricavato tutte le manovre necessarie con quel carico di lavoro ma il risultato era avere tutte le cime monocratiche. Ora con la sola calza di rivestimento va molto meglio. 
Prenotatevi per queste e tutte le altre attività di CIV chiamando in ufficio la mattina lun/ven dalle 9 alle 13. 
Stay tuned e Buon Vento"


Per info e costi contattaci scrivendo alla nostra email info@centroitaliavela.it compilando il  form qui a lato o chiamaci (Lun./Ven. dalle 9.00 alle 13.00) allo 06.83970646

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 0683970646
Cell. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: