mercoledì 17 ottobre 2018

Barcolana 50 Noi c’eravamo!

Comunicazione di servizio del Comandante:


"Buonasera amici, 

Sono ormai lustri che partecipiamo ad eventi organizzati da circoli nautici in tutto il Mediterraneo e personalmente, oggi a 50 anni, posso dire di aver messo in scia non poche miglia da velista professionista... ma la Barcolana 50 è stata una sorpresa oltre la mia immaginazione! 
Complice la cinquantesima edizione ed il bel tempo, che a Trieste a metà ottobre non è proprio scontato, la manifestazione del 2018 è da incorniciare in primis per records infranti: circa 2700 barche iscritte, 2 miglia tra barca comitato e controstarter la più lunga ed affollata linea di partenza al mondo, oltre 200.000 spettatori, la città in festa con il suo vestito migliore e poi... ormeggio in piazza dell’Unità tra le più prestigiose barche iscritte tra cui Spirit of Porto Piccolo la barca triestina vincitrice per la terza volta consecutiva, ma anche la possibilità di incontrare velisti di fama mondiale come Mauro Pelaschier o Vasco Vascotto...




Ed infine a dare lustro, orgoglio e prestigio alla manifestazione  ci hanno pensato l’Amerigo Vespucci ormeggiata sul molo d’onore (e noi, umilmente, alla sua poppa!) e le Frecce Tricolori con i loro passaggi e figure sempre mozzafiato durante le fasi preliminari della partenza... 
Ringrazio l’equipaggio che ha interpretato al meglio lo spirito col quale abbiamo voluto partecipare ossia vela, vino e vacanza... alternando momenti di concentrazione sulla tecnica dell’arte marinaresca a fragorose risate, condite da cene tipiche annaffiate da ottimi vini.
Barcolana 50: uno spettacolo da vivere con il naso all’insù, a terra e ovviamente per mare e che ci ha lasciato un indelebile piacevolissimo ricordo, soprattutto perché vissuto da dentro sentendoci per qualche giorno protagonisti del più grande evento al quale CIV abbia mai partecipato!
Noi c’eravamo! 

E ci saremo ancora...Se voi vedere le immagini, le trovi qui

Stay tuned e Buon Vento"   


Per ulteriori informazioni, scrivi a info@centroitaliavela.it o contatta Massimo (il Comandante) al numero 3356329180

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: