venerdì 13 luglio 2018

Pensiero stupendo...Partecipare alla Barcolana 2018!

Pensiero stupendo,
Nasce un poco strisciando...



Partecipare alla Barcolana 2018!!!

La più grande regata velica europea che è  stata organizzata per la prima volta dalla società velica di Barcola e Grignano nel 1969, e che quest'anno si svolgerà per la 50 esima edizione.
La regata che vanta il record mondiale d'iscrizioni! Inutile dire che lo spettacolo delle 2000 vele è unico e imperdibile, per non parlare della città in festa per tre giorni consecutivi, concerti, fuochi d'artificio, stand fieristici, appuntamenti, spettacolo,e possibilità di imbarchi e noleggio di imbarcazioni.

Come mi è venuto in mente? beh tutto è nato da un messaggio di Gianluca:

"Ciao Massimo, chi sarà il 14 Ottobre a Trieste per la 50° Barcolana?
Conosci qualcuno che ha un posto libero, non dico per arrivare tra i primi ma per provare almeno a battersi per un posticino in una delle innumerevoli classi? "

E' stata un illuminazione!
"Ma si perché no? Sarebbe veramente bello partecipare, di possibilità ce ne sono molte, in quanto esistono diverse occasioni di imbarco, e volendo ho disponibilità di un Elan 40."

Ho fatto un passaparola ed ho già ricevuto alcune adesioni, anche se non ho ancora chiuso la barca, ci sono ancora un paio di posti liberi, quindi, se qualcuno è interessato ci contatti telefonicamente o via email.


Non sai esattamente di cosa si tratta, ne vuoi sapere di più sulla Barcolana? clicca qui.

Per me la migliore descrizione della Barcolana è questa: Un sogno portato dal vento!

 "Nell'immaginario collettivo la Barcolana rappresenta e interpreta l'anima marinara di Trieste, quella che, nei suoi sedimenti più profondi, vibra sospesa tra nostalgia e speranza quando si dice mare, quando si dice barca, quando si dice porto. In quest'angolo della vecchia Europa dove l'Adriatico penetra nel continente e il Nord dell'altipiano si affaccia e si protende sul mare, gli orizzonti si allargano, e si comprende che quando una persona mette un dito in mare si avvia a comunicare con il mondo intero. Cos'è, la Barcolana? Competizione agonistica, festa, raduno, celebrazione? Un sogno portato dal vento? Tutto questo assieme, e molto di più. Lo si capisce guardando dentro la regata e scoprendo la sua ricchezza interiore, la sua anima è stata modellata da tante storie di uomini di mare, autentiche, incredibilmente vere”.



Per ulteriori informazioni, scrivi a info@centroitaliavela.it o contatta Massimo (il Comandante) al numero 3356329180

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: