Una storia vera che continua tutt’oggi,in posti meravigliosi, luoghi ancestrali e in capo al mondo. Una storia di coraggio dove Fabio, il protagonista, decide di inseguire la libertà, cambiare vita ed eleggere Amandla, la sua barca a vela, come sua dimora, e il mare come Paese in cui vivere.
Il libro è nato dopo che per anni Fabio Mucchi ha scritto i suoi racconti sia di viaggio che di vita. Memorie autobiografiche, momenti magici, luoghi ed incontri che lo hanno colpito non solo andando per mare ma anche in viaggi di terra. Africa, centro sud America, Asia e sud est asiatico.
Agli inizi mandava i racconti del Capitano ad una stretta cerchia di amici. Negli anni la cerchia di lettori è aumentata. Amici ed amici di amici gli chiedevano di aggiungerli alla lista.
Ad un certo punto gli è stato suggerito di trovare un editore per dare una nuova dimensione ai miei racconti.
La scelta è stata naturale per Frangente Editore, specializzato in libri di mare e di viaggi.
Ha attraversato il Pacifico ed ora è tra Malaysia e Thailandia e si sta preparando per attraversare l’ oceano Indiano, Il Capo di Buona Speranza, l’Oceano Sud Atlantico, lo Stretto di Magellano e risalire il Pacifico e tornare alle Hawaii.
Alla fine di questa lenta circumnavigazione avrà fatto un giro e mezzo del mondo.
Il libro copre non solo anni di viaggio per mare, due traversate Atlantiche ed una serie di commenti sui paesi e genti che ha visitato ma anche ricordi ed esperienze di tutta una vita.
E' un libro per chi vuole sognare, per chi cerca di mollare le cime e cominciare una vita nuova e per chi è interessato a leggere racconti di una vita differente.
Dice Fabio Mucchi:
"Dodici anni sono passati da quando, salito sulla mia barca Amandla, ho iniziato il mio peregrinare tra oceani incantati. Cercando nuovi orizzonti.
Ho rinunciato alle comodità a terra, ma ho trovato la libertà in mare; sono stato ampiamente ricompensato, perché oggi sono ricco di emozioni, di scoperte e di amici, di un’umanità nascosta nei luoghi più impensati, dall’Atlantico al Pacifico. Con Amandla ci siamo intesi subito. Andiamo d’amore e d’accordo, talvolta si hanno sbandate, ma poi si ritorna sempre sulla rotta giusta. È la mia casa, il mio rifugio quando gli orizzonti cominciano a restringersi e mi prende, prepotente, la voglia di andare. Insieme abbiamo affrontato e vinto tempeste di ogni genere e grazie al nostro smisurato amore per il mare e per l’avventura continueremo ad andare... a cercare ..."
Se il libro ti interessa, lo trovi qui.
Buon Vento
Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma Tel. 3356329180 Email info@centroitaliavela.it
Dott. Massimo Francesco Schina
Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
0 commenti:
Posta un commento