lunedì 15 maggio 2017

52 idiozie da non fare in barca


Di manuali di vela che spiegano cosa bisogna fare per portare la barca in sicurezza, per andare veloci, per avere una navigazione piacevole, ce ne sono innumerevoli.

Ma questo è diverso, questo volume a fumetti di Davide Besana vi spiega quello che non dovete assolutamente fare: con chi non dovete navigare, cosa non dovete imbarcare, dove non dovete sedervi, cosa non dovete dire, come non dovete comportarvi con lo skipper, l'equipaggio e i vicini di ormeggio.

"52 idiozie da non fare in barca", è un manuale a fumetti per tutti coloro che vogliono sapere cosa non fare in barca. E' un manuale che mescolando il serio e l’assurdo, fa ridere di noi stessi prima che degli altri ed alla fine insegna a perdonare le idiozie altrui e ad essere un marinaio più bravo, ovvero più saggio.

Davide Besana, fumettista e skipper di Lerici ma di origini milanesi, da oltre venti anni si occupa di vela e ha viaggiato con alcuni dei grandi della vela mondiale da Sicouri a Peyron, da Paul Cayard a Mauro Pelaschier



Il disegnatore-velista ha collaborato con quasi tutte le testate di vela italiane, con diverse testate generaliste, con RAI TV e pubblicato libri per le case editrici Incontri Nautici, Mondadori, Sperling, Hoepli, Nutrimenti, Yachting LibraryZeraq.

“I miei libri- ha dice Besana- sono andati molto bene ma quello che ancora oggi mi interessa di più è affrontare i fatti e tutto questo serve poi a raccontare le storie. Con il fumetto si deve essere molto rapidi e far ridere la gente e questa da un certo punto di vista è una scienza. Anche nei fumetti -ha spiegato il disegnatore- ci sono delle regole tuttavia non sono ancora riuscito a capire ‘cos’è’ il ridere, queste sono le cose di cui parlo di solito”. 

Se ti interessa e vuoi acquistarlo, lo trovi qui.

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: