lunedì 6 marzo 2017

Ultima possibilità per iscriversi al corso patente nautica

Venerdì scorso si è tenuta la terza lezione del nostro primo corso per la patente nautica entro le 12 miglia. 



Durante la lezione, abbiamo parlato di:

  • comunicazioni radio, 
  • carteggio punto nave, 
  • distanza e misure tra due punti nave

Nelle prime due lezioni,  abbiamo parlato delle basi teoriche della vela e di segnalamenti marittimi tra cui il sistema IALA, di decodifica dei simboli sulla carta nautica, proiezione cilindrica centrale di Mercatore,  coordinate geografiche latitudine e longitudine, pubblicazioni dell'Istituto Idrografico della Marina e nozioni di navigazione piana S (spazio), T (tempo) e V (velocità), da mentre nella prossima parleremo delle eliche e i loro effetti e di carteggio di navigazione piana. 

Abbiamo convenuto con l'insegnante di dare la possibilità di recuperare le prime tre lezioni del corso, per cui,chi ha perso le prime lezioni, non si preoccupi, poiché potrà recuperarle, appena possibile decideremo le date in cui farlo.
Occorre però che si sbrighi, che questa è l'ultima occasione.  



Il corso si tiene tutti i venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ed è strutturato nella seguente modalità: 10 lezioni per la patente nautica limitata alla navigazione entro 12 miglia a cui seguiranno 10 ulteriori lezioni riservate a coloro che volessero tenere l’esame per la patente nautica senza limiti di navigazione.



I costi prevedono:
  • 150 Euro per iscrizione, marche da bollo, tasse di esame e materiali didattici, tra cui l'ottimo libro VELA SENZA LIMITI - Navigazione d’altura & Patente nautica di Maurizio Secci.
  • 400 Euro per le 10 lezioni per la patente entro le 12 miglia o 600 Euro per le 20 lezioni del corso per la patente senza limiti
  • 50 Euro per ogni  uscita  di mezza giornata in barca a vela che  saranno svolte in nei week end diversi da quelli in cui siamo impegnati nel campionato invernale di Fiumicino. 
Gli allievi saranno tenuti a portare un certificato medico rilasciato da un medico legale autorizzato. Per chi non sapesse a chi rivolgersi il consiglio è di recarsi dal proprio medico di base che saprà certamente indicare un professionista.

Poiché è rimasto un posto libero, è ancora possibile iscriversi, anche se le prime tre lezioni si sono già tenute, in quanto verrà data la possibilità di recuperarle.
Questa però è l'ultima occasione, oltre la lezione di venerdì prossimo non sarà più possibile.

Se sei interessato, contattaci scrivendo alla  casella regate@centroitaliavela.it o  telefonando al numero 3356329180  oppure vieni a trovarci direttamente in sede  in Viale delle Milizie, 104 a Roma.

Ricordiamo che offriamo anche altre opportunità: 
  • Integrazione motore - vela 100 Euro
  • Estensione 12 miglia - senza limiti 200 Euro
  • Patente nautica abilitata alla navigazione a motore (no vela) il corso prevede le stesse lezioni e costi, le uscite pratiche invece costano 50 Euro 1 ora

Buon Vento 



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: