venerdì 24 febbraio 2017

Albatross 42

Proseguiamo con la nostra serie di post di recensione di barche, dedicati a tutti coloro che coltivano il loro Sogno Vela di comprarsi una barca.



Oggi parliamo del Albatross 42 il nuovo motorsailer  del cantiere spagnolo Albatross.

Una barca concepita per essere spaziosa, comoda e facile da condurre, sul tipo dei Moody DeckSaloon come lei caratterizzati dal piano pozzetto allo stesso livello del piano dinette.


Albatross 42 è una via di mezzo tra i concetti classici delle volumetrie delle barche a vela e quelli delle barche a motore.  E' un  motorsailer  e come tale permette di navigare a vela quando le condizioni lo permettono, senza perdere niente delle performance di un cabinato motorizzato quando si va di fretta ed occorre accendere il motore




I volumi tipici delle barche a motore si individuano soprattutto nella dinette, dove la cucina, posta a murata sul lato di dritta permette di avere una panoramica sul’esterno inusuale per una barca a vela.




Sotto coperta 3 grandi cabine matrimoniali, due poste sul’asse longitudinale e una su quello trasversale a completare gli interni, due bagni con box doccia




Sotto il pozzetto è presente un ampio garage con lo spazio per un tender.

La navigazione può essere controllata dall'interno quando le condizioni atmosferiche mettono al brutto, soprattutto in inverno, quando questa barca permette di navigare anche con temperature molto basse.



Dati Tecnici:
Cantiere Albatross
Modello Albatross 42
Lung.f.t. 12,60  m
Larghezza 4  m
Pescaggio 2,0 m 
Dislocamento 9.700 kg
Sup. velica 78 mq
Cabine 3
Bagni 2

Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-) 




Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: