mercoledì 14 dicembre 2016

WeatherMeter, il meteo a portata di mano

Tempo di Natale, tempo di regali, e perché no, di regali di Natale per velisti.

Oggi parliamo di WeatherMeter  un innovativa stazione meteo portatile piccola, pratica e altamente tecnologico, ma soprattutto compatibile con smartphone e iPhone.

E' una piccola stazione meteo portatile, dalla portata di 30 metri, che può essere posizionata su un qualsiasi smartphone tramite la presa audio, su un cavalletto con attacco standard 1/4″-20, su un cavo (tramite un adattatore ad anello) o essere tenuta semplicemente in mano o in tasca. 





Può calcolare la velocità del vento e la direzione dalla quale arriva, può stabilire la temperatura e il livello di umidità relativa e resistere a una pressione massima di 1100 mBar. E’ compatibile con gli smartphone Android, con l’iPhone 4S e l’iPad 3. Ha il Bluetooth incorporato, una batteria con autonomia fino a 3 anni ed è coperto da 3 anni di garanzia.



E' prodotto da Weather Flow, un’azienda americana specializzata in servizi di previsione meteo ad alta precisione e dettaglio, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore. Grazie alle sue più innovative tecnologie in fatto di osservazione e modelli previsionali è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che operano in ambienti dove conoscere e analizzare le condizioni meteo è vitale.

Per avere maggiori informazioni o per acquistarlo, clicca qui

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: