Comunicazione di servizio del Comandante:
"Le previsioni erano per una domenica mattina con assenza totale di vento per la regata in programma, invece 6/7 nodi sono stati sufficienti a far decidere il Comitato di Regata ad issare la bandiera di classe che annuncia la procedura di partenza.
Tattica spregiudicata per ovviare al deficit di passo che nelle gare precedenti abbiamo riscontrato sulla nostra unità: partenza in boa con mure a sinistra!
E questo disegno ha pagato... sfruttando la rotazione del vento (succede spesso sul campo di Fiumicino con poca aria) siamo arrivati in boa con una metà del gruppo sottovento.
Nei lati di poppa non siamo riusciti a difendere la buona posizione ottenuta con l'azzardo tattico ma l'equipaggio ha saputo dimostrare ottimo spirito di adattamento poiché in posizione per la prima volta diversa dai ruoli assegnati, essendo un corso amiamo far provare i diversi ruoli a tutti.
Una bella giornata di sport all'aria aperta, ci siamo divertiti molto tra un gesto tecnico e un taralluccio all'anice... prossima regata subito dopo la festa della befana sabato mattina 7 gennaio allenamento, domenica 8 la gara.
Se vuoi analizzare i dati della regata con angoli di prua, velocità e percorso eseguito... li trovi sul TackTracker.
Vuoi partecipare? Nessuna esperienza è richiesta, chiamaci subito, abbiamo diversi pacchetti, che fanno al caso tuo, saremmo felici di avere un nuovo amico a bordo e coinvolgerti in giornate di sport all'aria aperta.
Ti aspettiamo per la quinta giornata, tutte le informazioni per partecipare le trovi sul nostro sito.
Ti aspettiamo!
Buon vento!"
Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma Tel. 3356329180 Email info@centroitaliavela.it
Dott. Massimo Francesco Schina
Ufficiale di Navigazione del Diporto Comandante Navi del Diporto Esperto Velista FIV Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV |
0 commenti:
Posta un commento