lunedì 5 dicembre 2016

SeaYou ora anche in DVD


Ricordi SeaYou, il bel programma televisivo di Giancarlo Pedote  andato in onda su Nautical Channel di cui abbiamo già parlato qui?

Si tratta del documentario sulla vela in solitario girato intorno a Prysmian ITA 747 e raccontato col pretesto di rispondere a domande degli spettatori in 27 pillole monotematiche di circa 4 minuti. 
Gli argomenti trattati spaziano dalla tecnica (manovre, consigli pratici e curiosità con riprese on-board) alla tecnologia (soluzioni tecnologiche e materiali utilizzati su uno dei prototipi più innovativi), dalla preparazione atletica a svariate curiosità.



Lo skipper fiorentino già autore di due manuali della vela editi da Mursia nel 2004 (il Manuale dello Skipper) e nel 2007 (Il manuale del Velista), ha realizzato un DVD in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e russo) in cui sono raccolti tutti i 27 episodi che sono stati di nuovo resi disponibili per il grande pubblico.



Dice Giancarlo: « Un'esperienza che non viene comunicata non potrà mai essere preziosa. Sono convinto da sempre che se non siamo in grado di spiegare agli altri qualcosa, in fin dei conti è perché questa cosa non è chiara in primis a noi stessi. Divulgare è una cosa che mi è sempre piaciuta, ragione per la quale mi sono cimentato nella scrittura di due manuali tecnici sulla vela ed ho trascorso diversi anni a fare l'istruttore di vela. L'insegnamento implica un dibattito e, spesso, da nuove domande nascono nuove soluzioni ».


Il DVD E' stato presentato all'ultimo Salone Nautico di Genova  dove veniva venduto  presso lo stand di Helly Hansen, sponsor tecnico del navigatore italiano, dove Giancarlo Pedote è stato presente giornalmente per incontrare il pubblico. 


Sembra un ottima idea per un regalo di Natale per un velista, che ne dici? 
Se sei interessato,  potrai acquistare il DVD di SeaYou mini 6.50 scrivendo a comunicazione@giancarlopedote.it

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: