mercoledì 7 dicembre 2016

Campionato Invernale di Roma – Resoconto terza regata


Domenica 27 novembre si è svolta la terza giornata del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino, che si concluderà il 12 marzo 2017.



Dopo il forte scirocco dei giorni precedenti, un vento costante proveniente da est ha permesso domenica mattina di disputare la terza prova del Campionato. Il Comitato di regata e il Circolo organizzatore hanno deciso di disputare la regata sul campo di Fiumicino, in quanto la pressione era migliore, rispetto al campo di Ostia.






Alle ore 10,00 con un vento tra i 10 e i 12 nodi e con la boa di bolina a 070 gradi il CdR,ha dato la partenza per il raggruppamento Regata e a seguire a quello Crociera. Il vento è rimasto costante per tutta la prova solo alla fine quando mancavano solo poche barche al arrivo ha avuto un calo.



I primi classificati della regata nelle varie classi, sono risultati vincitori del Trofeo in memoria di Luigi Capozzi, per anni Presidente del CVF. Le premiazioni del Trofeo si sono tenute il I dicembre alle 20,30, presso il noto locale Exe a Roma Eur.



Tutte le imbarcazioni avevano a bordo il Tack Tracker, il sistema di rilevamento e tracciamento, ad alta definizione, del percorso di regata. Il sistema consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti.



Noi c'eravamo, visto che ci stiamo impegnando nel campionato  con le sue 10 regate e relativi allenamenti e lezioni teoriche previste dal nostro corso di regata.



Alle prossime regate, perché non vieni con noi? E' facile, basta che acquisti un pacchetto regata! 




Buon Vento 



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: