venerdì 11 novembre 2016

Programma WE di regata 12-13 nov 2016


Comunicazione di servizio del Comandante:

"Buongiorno amici,

facciamo il punto sull’organizzazione dell’evento in programma.



Sabato 12 nov. allenamento: il nostro appuntamento è per le ore 08.45 al Nautilus. L’obiettivo del corso è sempre solo quello di offrire quante più nozioni possibili ad affrontare i primi comandi in sicurezza su una barca da crociera con tutte le normali difficoltà che questo comporta, pertanto invitiamo ad assisterci nel rimontare le due vele genoa e randa, quest’ultima con il passaggio delle borose attraverso il boma predisposte per la presa rapida dei terzaroli. Crediamo sia utile a tutti affrontare queste problematiche, spiegando e risolvendo da soli senza dover chiamare un tecnico o un artigiano del settore. Anche l’easy bag andrà smontato e si dovrà salire con il banzigo fino al secondo ordine di crocette per liberare i lazy jack (uno di voi? ..come mettersi in sicurezza?)

Domenica 13 nov. regata: l’appuntamento è per le ore 08.00 sempre al Nautilus.



Teoria: vi segnaliamo due interessanti incontri. Il primo sabato 12 alle ore 17.00 presso il CVF “Riccardo Iacchini illustrerà le manovre, le tattiche e le regole di regata riguardanti il passaggio al cancello di poppa”. Il secondo sabato 26 ore 18.00 al Nautilus “Si parla di vele con Guido Cavalazzi”. La nostra sala a Roma in viale delle Milizie, 104 è in avanzato stato di allestimento ma non ancora operativa, i nostri incontri teorici saranno pertanto subordinati all’agibilità dei locali.

Meteo:
Sabato 12 bella giornata di sole con poca aria dai settori settentrionali, piccola fastidiosa onda di mare scaduto da ponente in attenuazione, meglio così… avremo modo di allestire la barca con una lezione teorico/pratico in attesa di poter uscire.


Domenica 13 al momento si prevede copertura nuvolosa e rinforzo di vento da scirocco preannunciando un fronte che porterà pioggia nella giornata successiva di lunedì 14. 


Buon vento a tutti."




Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 104 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: