venerdì 26 febbraio 2016

TAG Heuer VELAFestival 2016



Dopo il grande successo delle prime tre edizioni,   da giovedì 5 a domenica 8 maggio 2016, torna il “TAG Heuer VELAFestival”, che anche quest'anno sarà ospitato a Santa Margherita Ligure.

Se pensi che sia un evento mondano, scordatelo, se pensi sia solo un salone nautico sei fuori rotta. Il Festival della Vela è una manifestazione per appassionati, come se ne fanno in tutto il mondo, organizzata dal Giornale della Vela.  



Un momento dove appassionatiespositoriprofessionistimarinai si ritrovano per parlare la stessa lingua, quella della passione per il mare e per la vela. Una festa nel cuore di un porto vero dove protagonisti sono le barche, gli accessori e i marinai presentati da chi li conosce bene. 



Un porto ideale dove, come in uno yacht club, ti fermi anche per scambiare quattro chiacchiere davanti ad un buon bicchiere, vedere un eccitante video, visitare una mostra, partecipare a un evento, conoscere un marinaio che ha qualcosa da raccontarti, incontrare i velisti dell’anno



Anche quest'anno un occasione di provare l'ebrezza della competizione con la TAG Heuer CUP 2016la  veleggiata competitiva  a classifiche separate full / vele bianche (no Spinnaker no Gennaker) aperta a tutte le barche cabinate e non (derive) in cui è anche possibile trovare imbarchi singoli (tramite società di noleggio selezionate). 
La regata si terrà Sabato 7 maggio nella cornice dello splendido Golfo del Tigullio, con passaggio davanti a Portofino con partenza e arrivo davanti alle rive di Santa Margherita.

Quest'anno c'è anche una nuova iniziativa: #plasticfantastic : un tributo alle barche in vetroresina costruite tra gli anni 60 e il 1995 e che avrà luogo durante i quattro giorni della manifestazione.  50 anni fa infatti è stata costruita la prima barca in vetroresina di serie. Il VELAFestival festeggia questo momento storico con #plasticfantastic. Un tributo che vuole far diventare CULT, come lo meritano, migliaia di barche in vetroresina costruite tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 90 e rispettose del disegno iniziale del progettista.





DOVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE:
Santa Margherita Ligure  sul lungomare e la Calata del Porto.

Indirizzo: Calata del Porto 16038 Santa Margherita Ligure GE.

QUANDO SI SVOLGE
Da giovedì 5 maggio a domenica 8 maggio.

A CHE ORA
L’area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00 (giovedì  apertura ore 12, sabato chiusura ore 23.30, domenica chiusura ore 18). 
Ogni sera eventi dalle 18,30.

BIGLIETTI E PREZZI
Prezzo ingresso: gratuito.

Se vuoi sapere tutto della manifestazione, vai sul sito o sulla pagina Facebook.


Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: