mercoledì 3 febbraio 2016

Servizi per la nautica da diporto


E' nostra convinzione che l'armatore debba essere libero di godersi senza pensieri le gioie della navigazione sulla sua imbarcazione, per questo ci proponiamo come Tuoi principali referenti per tutto ciò che ruota intorno al  mondo della nautica e della sua imbarcazione.
La nostra società eroga servizi assumendosi tutti gli oneri e la responsabilità per il raggiungimento dell’obiettivo concordato in modalità “chiavi in mano”, questo schema di lavoro ha il compito di fornire servizi alla boa” ottimizzando i tempi e le diverse professionalità di bordo lasciando l'armatore libero di godersi senza pensieri le gioie della navigazione sulla sua imbarcazione.

Offriamo la  fornitura dei seguenti servizi in modalità “chiavi in mano”:
  1. Direzione Lavori per le attività di manutenzione straordinaria.
  2. Manutenzione ordinaria dell’imbarcazione.
  3. Trasferimenti nel mediterraneo.
  4. Servizi di bordo di comando o di marinaio.
  5. Gestione di charter nei periodi di inutilizzo dell’imbarcazione.
Il cantiere presso il quale vengono svolte le attività di manutenzione straordinaria viene scelto a totale discrezione del committente.

Le condizioni economiche offerte in modalità “chiavi in mano” sono comprensive di ogni onere e costo accessorio (viaggi, alberghi, ristoranti, manovalanze, ecc) necessario alla nostra organizzazione per l’espletamento dei servizi proposti.

Non includono i costi relativi alle maestranze coinvolte in modo diretto  nelle attività di manutenzione straordinaria che desidererà porre in essere il committente. 
La nostra struttura si impegnerà nel garantire la direzione dei lavori e quindi il rispetto dei tempi previsti,  la qualità dei lavori eseguiti dai cantieri coinvolti presidiando in modo continuo e costante ogni fase di lavorazione condivisa.

Ecco un esempio del  Servizio di Direzione Lavori che abbiamo fornito per le attività di Manutenzione Straordinaria sul Catamarano Sunreef 62Capolino fa la luna”.

Abbiamo assicurato il rispetto dei tempi previsti,  la qualità dei lavori eseguiti dai cantieri coinvolti presidiando in modo continuo e costante ogni fase delle seguenti lavorazioni previste:

  1. Sostituzione finestrature. 
  2. Fissaggio delle reti su singolo perno.
  3. Sostituzione cassa a dritta dell’albero.
  4. Lucidatura fianchi del gelcoat.
  5. Ripristino boiserie della porta del frigo, armadio lato frigo, postazione comando interno, cielini e teack degli store esterni, tutta la cuscineria esterna compreso il fly bridge ed il bimini del fly bridge.
  6. Copertura della consolle della postazione comando del fly bridge.
  7. Acquisto di nuovi parabordi.
  8. Fissaggio della tavoletta del wc nella cabina equipaggio.
  9. Ripristino leds sul albero e faretto mobile sul albero.
  10. Sostituzione invertitore del motore di sinistra sul fly bridge.
  11. Sostituzione lampadina in bagno a poppa a sinistra e di lettura in cabina ospiti a dritta.
  12. Sostituzione del pellame azzurro del divano in quadrato.
  13. Lavaggio e ripristino delle vele.
  14. Controllo UPS.
  15. Controllo dissalatori revisione filtri.
  16. Rimozione delle macchie di ruggine dal bagno della cabina armatoriale.
  17. Revisione della ventilazione delle sale macchine.
  18. Creazione di prese a mare dedicate esclusivamente ai motori.
  19. Revisione dello starter del generatore alla postazione di comando interna.
  20. Revisione completa dei motori con attenzione al surriscaldamento del motore di dritta.
  21. Revisione del muffler “marmitta” del motore di sinistra.
  22. Preventivo per bow truster sugli scafi.
  23. Riposizionamento dell’ancora a prua.
  24. Revisione completa del dinghy.

Questo invece è un esempio di Servizio di Manutenzione Ordinaria:
  1. Gestione scadenze documenti di bordo.
  2. Pulizia prima e dopo il charter.
  3. Servizi di cambusa.
Molti di questi lavori sono stati richiesti direttamente dall'armatore, ma alcuni sono stati concordati con lui dopo che una nostra attenta ispezione ha evidenziato l'esistenza di problematiche che erano sfuggite al controllo dello stesso.

Questi sono solo due esempi dei servizi per la nautica da diporto che offriamo, Se ne vuoi sapere di più, ne parliamo ampiamente in questa apposita sezione del sito.

Per cui il nostro consiglio è questo: non sprecare il poco tempo a disposizione per mettere a punto la barca, ma fallo fare a chi lo sa fare meglio, ed invece pensa a godertela.

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: