lunedì 18 gennaio 2016

Prime indicazioni sulla vacanza a Vela di Pasqua


Il nostro sondaggio su come organizzare una bella crociera di Pasqua sta andando bene, sono già arrivate diverse risposte sia sul blog che via email, da parte di tutti coloro che hanno voluto dire la loro.



E' già uscita un indicazione su quella che al momento sembra essere la meta preferita:  Monte Argentario, la maggioranza finora ha espresso questa scelta, che condividiamo assolutamente, in quanto questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a veleggiare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.



Sta uscendo anche un altra indicazione: quella di fare una vacanza un po più sportiva rispetto alla normale crociera, partecipando alla PasquaVela.



La Pasquavela è una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, nata nel 1988, è diventata un appuntamento fisso molto seguito e apprezzato dal pubblico. 
A partire dalla edizione del 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse classi, è stato necessario predisporre due campi di regata posizionati nello specchio di mare antistante Porto S.Stefano, dando così la possibilità anche agli appassionati, spettatori e curiosi di seguire l'evento da terra.

Durante i giorni della manifestazione sono previsti, al rientro dalle regate, pasta e birra party nel villaggio allestito a terra ed una cena per gli equipaggi presso la sede sociale dello YCSS.

Il sondaggio non è ancora concluso, chi vuole può ancora dire la sua, noi intanto stiamo cominciando a ragionare sulle indicazioni finora emerse.



Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: