lunedì 28 dicembre 2015

Rinasce il Nauticsud?



Dopo cinque anni di assenza, il Nauticsud torna a riaprire i battenti con due appuntamenti non solo in due luoghi diversi, come è sempre stato, ma ora anche in due momenti diversi.



Un primo appuntamento si terrà dal 26 febbraio al 6 marzo alla Mostra d’Oltremare con piccoli natanti e accessoristica, poi dal 30 marzo al 3 aprile partirà la seconda fase dell’evento che si terrà al Molo Luise dove saranno in esposizione le barche medie e grandi.



La mostra sarà organizzata in nove giornate dedicate a nautica, cantieristica, accessori nautici, pesca, turismo ed economia del mare ma sarà anche un momento di riflessione sui temi dell'economia del mare con un programma di convegni e di incontri b2b tra gli operatori del settore. 

La mostra  cercherà di agganciare la timida ripresa del settore nautico che si sta registrando anche nel sud Italia, ma l'impresa non sarà facile, in quanto il Nauticsud oggi dovrà fare i conti con una realtà nuova che sta avanzando velocemente, il Salerno Boat Show che si è tenuto quest’anno nel Marina d’Arechi, manifestazione di sicuro interesse per i cantieri  che cercano un luogo più elegante e consono all’immagine di una certa nautica.



Riuscirà nel suo intento?  Staremo a vedere, di sicuro,  renderà, invece, molto più problematica la possibilità che la Fiera di Roma riesca ad organizzare la seconda edizione del suo Boat Show, dato che l’anno scorso si è tenuto dal 26 febbraio al 1° marzo, cioè nello stesso periodo, e non è stato di sicuro un successone!

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: