lunedì 7 dicembre 2015

IV Regata


Ecco il resoconto della regata di ieri 6 dicembre, ovvero del dodicesimo evento del Corso di regata che prevede la partecipazione al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino .



Direttamente dalle parole del Comandante il resoconto di questa bella giornata di regate:



"Ancora una volta il Comitato di Regata ha optato per far disputare due prove la stessa domenica per recuperare e metterci alla pari con le giornate da disputare. 
Disattese le previsioni meteo che sostenevano una rotazione del vento in senso orario da E a S, quando in realtà l'oscillazione del vento è stata intorno al Grecale portandosi fino a NNE. Poca l'intensità mai sopra i 10 nodi
Ottime le partenze in ambedue le prove, non eccellente l'angolo di bolina nella risalita del lato al vento e pessimo il passo per tutto il percorso rispetto ai nostri diretti avversari. 
Per l'anno prossimo, dovremo lavorare soprattutto sull'ottimizzazione del materiale poiché le potenzialità dell'attrezzatura sono molto buone. 
Grande l'equipaggio di Villa Flaminia
Nessun errore macroscopico pur avendo inserito nuovi membri e fatto permutare i ruoli di tutti i partecipanti. Il livello dei singoli è davvero molto buono per essere tutti alle prime regate... è un piacere veleggiare con questo gruppo
Siamo sicuri che il 2016 ci regalerà emozioni da competizione e chissà, forse come spesso ci è capitato, avremo il gruppo per sostenere regate d'altura (alle quali già stiamo pensando di partecipare) ...le nostre preferite!"





Chi vuole vedere tutte le immagini dei vari eventi del nostro Corso di Regatale trova qui.
Chi vuole vedere anche il percorso effettuato lo può vedere sul Tack Tracker del Campionato

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: