lunedì 9 novembre 2015

Magnifico equipaggio!


Ecco il resoconto della regata di ieri 8 novembre, ovvero del sesto evento del Corso di regata che prevede la partecipazione al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino .



In pratica si è trattato della prima regata disputata visto l'annullamento della prima giornata di regate del 25 ottobre per mancanza di vento.



Direttamente dalle parole del Comandante il resoconto di questa bella giornata caratterizzata da  sole e vento leggero, durante la quale si sono tenute due regate:

Buongiorno... Magnifico equipaggio! Grazie a tutti. Al di là della classifica (al momento non è prioritaria) l'obiettivo è stato centrato: rendere fluide le manovre dei fondamentali.  
Dal pozzetto come da prua sono arrivate messe a punto dei gesti tecnici e coordinazione tra tutti, pensando a quanto poco abbiamo provato non c'è che dire: non ci sono stati errori. Come detto in debriefing è stato il nostro migliore allenamento fin ora eseguito. La giornata di Sole, vento leggero, sport, vela e la vostra compagnia hanno poi reso la domenica davvero piacevole
Viene voglia di tornare in acqua e di riprovare
Guardiamo avanti con fiducia... e già proiettati verso i nuovi appuntamenti: giovedì 12 ore 19.15 presso Villa Flaminia incontro aperto a tutti e gratuito con Antonio Incarbona, velaio e velista. 
A presto amici! ...siamo ancora all'inizio del nostro percorso. 
Un saluto in particolare a tutti i silenti "light" coi quali lavoreremo a rotazione. 
Vento in poppa!



Per quanto riguarda i risultati delle 2 regate, le classifiche sono sul sito del Circolo Velico Fiumicino.
E' andata meglio la prima regata della seconda, nella classifica ORC Crociera veloce, su 19 iscritti nella prima siamo arrivati in nona posizione, nella seconda in diciassettesima. I classifica generale adesso siamo al 12° posto, come inizio mi sembra niente male, non so se il Comandante e' d'accordo...



Chi vuole vedere tutte le immagini dei vari eventi del nostro Corso di Regatale trova qui.


Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: