mercoledì 7 ottobre 2015

FAQ sul corso di regata


Sono arrivate già diverse adesioni al nostro  corso di regata  che prevede la partecipazione al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino



e sono arrivate anche tante domande e richieste di maggiori informazioni, per cui abbiamo pensato di realizzare le FAQ  e metterle a disposizione di tutti in questo post  che conterrà le domande già poste dagli altri e le risposte del Comandante e che verrà continuamente aggiornato man mano che ne arrivano di nuove.

Questo, per toglierti gli ultimi dubbi ed aiutarti a decidere di unirti a noi.


Se poi hai altre domande da porre, fallo subito,  scrivendo alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonando al numero 3356329180 e non aver timori di chiedere,  per noi non esistono domande sciocche! 
Se poi non ti bastano le parole, ed hai bisogno di vedere con i tuoi occhi, hai un' altra  possibilità per avere risposte e toglierti tutti i dubbi: partecipa al nostro Open Day del 17 ottobre.


Ecco le domande già poste e le risposte già fornite.

Q: Vorrei partecipare al vostro Corso di Regata, ma non ho capito se poi potrò partecipare al Campionato invernale oppure occorre un'altra iscrizione.
A: Il nostro Corso di Regata è composto di lezioni teoriche, allenamenti e regate. Chi frequenta il corso partecipa anche alle regate del 35° Campionato Invernale di Fiumicino. E' tutto compreso nell'unica quota di iscrizione al corso.

Q: Vorrei partecipare al Campionato invernale, ma ho timore di assumermi troppi impegni e di non riuscire a far fronte, 10 regate ed altrettanti allenamenti sono molti.
A: Lo sappiamo bene, è per questo che abbiamo previsto che una parte dell' equipaggio sia composta da membri "Light" che non sono membri di "serie b", ma solamente membri che non faranno tutte le regate, ma un numero ridotto di queste. Questo dovrebbe permettergli di conciliare meglio la loro passione con gli altri impegni personali. 

Q: Vorrei sapere se è possibile partecipare anche non avendo alcuna esperienza. E' un corso?
A: La nostra attività è aperta a tutti, non sono richieste specifiche competenze in campo nautico né la patente. Ognuno sarà istruito sul ruolo che gli affideremo secondo le proprie competenze con l'intento di creare un equipaggio capace e coordinato nelle diverse manovre e andature richieste in allenamento e in regata. 

Q: Prima di decidermi vorrei incontrarvi, è possibile?
A: Certo,  sabato 17 terremo  un "open day" a bordo, chi ne farà  richiesta, verrà annoverato tra gli invitati per conoscerci e fare un giro in barca, senza alcun impegno se non quello della puntualità. 

Q: Sarei interessato alla partecipazione al Campionato Invernale e gradirei sapere (anche indicativamente) l'orario delle lezioni teoriche per verificare la compatibilità con gli impegni professionali.

A: Gli orari degli incontri teorici non sono ancora definitivi, sono in tutto cinque in un arco di tempo piuttosto lungo da ottobre a gennaio. Siamo soliti dividere le prime tre lezioni prima dell'inizio del Campionato e le restanti due prima dell'inizio del girone di ritorno a ridosso della fine della pausa natalizia. Al momento siamo orientati per incontrarci la sera verso le 19.00 il lunedì o il mercoledì*, la durata di ogni singola lezione è di circa 90 min. 
*Seguiranno informazioni più dettagliate in seguito

Q: Non riesco a decidere se diventare membro "Full" o "Light".
A: Full o Light non differiscono tecnicamente, sono entrambi membri dell' equipaggio a tutti gli effetti, cambia solo il quantitativo di impegno previsto. In pratica, se fremi dalla voglia di fare sport all'aria aperta e imparare a veleggiare, creare gruppo, imparare tecniche e assaggiare la competizione non avere dubbi, sei un Full!! Se invece hai passione per la vela e vuoi fare social ma sei cosciente di avere anche altri impegni e non sei sicuro di potertene assumere uno così intenso, keep calm, sei un Light!




Hai deciso di partecipare al nostro corso di regata  e al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino?  Comunica al Comandante la tua adesione scrivendogli alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonandogli al numero 3356329180
Se la risposta non sarà immediata, non preoccuparti, spesso sta per mare, ma ti risponderà appena possibile. 

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: