mercoledì 23 settembre 2015

Salone Nautico di Genova 2015


E' tutto pronto per la cinquantacinquesima edizione del Salone Nautico, in programma alla Fiera di Genova da mercoledì 30 settembre a lunedì 5 ottobre.



Per sei giorni la città tornerà ad essere una regina del mare e della nautica con la presenza di oltre 1000 imbarcazioni, tra vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht, con 760 espositori, 140 operatori esterni provenienti da più di 36 paesi, disposti su una superficie complessiva di 200 mila metri quadrati.



Numeri impressionanti per il più grande salone del settore del Mediterraneo, che si conferma non solo come un'esposizione, ma come un'esperienza dedicata al mare da vivere a 360°: con eventi di sea experience e incontri con i grandi sportivi dei principali sport nautici.

Tra le iniziative del Salone, la presenza degli equipaggi della Volvo Ocean Race che dà la possibilità di scoprire dal vivo la vita di bordo e le emozioni di una regata e gli appuntamenti con i campioni degli sport acquatici: Mauro Pelaschier, Silvia Sicouri, Federico Cuciuc e Francesco Bruni per la vela, Umberto Pelizzari per l’apnea, Rossano Galtarossa per il canottaggio, Lorenzo Bolesan e Kevin Langeree per il kitesurf, Leonardo Fioravanti per il surf, Giorgia Gregorio per il wakeboard e Antonello Salvi per la pesca.


 A contorno del salone i visitatori potranno godersi anche tutta la serie di eventi collaterali di Genova in blu, che puntano a far immergere ancor di più i visitatori nel clima marinaresco: dalle mostre come quella sugli impressionisti a Palazzo Ducale che inizia proprio il 30 settembre agli spettacoli e poi caffé scientifici, visita alle botteghe storiche e shopping...



Riassumendo, un ottima occasione per farsi una full immersion nel mondo della nautica e della vela in particolare con la possibilità di godersela appieno anche con la famiglia
Con la possibilità inoltre per tutti i tesserati FIV di acquistare 2 biglietti al costo di uno.

Buon Vento.



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180
Email info@centroitaliavela.it


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: