mercoledì 2 settembre 2015

La formazione del' equipaggio


Il Comandante  Massimo Francesco Schina (vecchio lupo di mare di poche parole...Quelle giuste)


Ci ha fornito  ulteriori dettagli in merito alla formazione del' equipaggio che parteciperà al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino):


La barca é un bel Hanse 370 E, molto competitiva (a breve forniremo foto e dettaglio dell'allestimento)


L'equipaggio sarà suddiviso in due raggruppamenti diversi soprattutto nel tipo di impegno: i Full ed i Light.
  • I Full sono coloro che si assumono l'impegno ad una partecipazione completa al campionato.
  • Light coloro che parteciperanno in misura ridotta di circa il cinquanta per cento.
L'impegno previsto per i  Full  nel periodo da ottobre a marzo é il seguente:
  • 5 lezioni
  • 10 regate
  • 15 allenamenti
  • Con quota di partecipazione di 900 Euro.
L'impegno previsto per i  Light nel periodo da ottobre a marzo é il seguente:
  • 5 lezioni
  • 5 regate
  • 7 allenamenti
  • Con quota di partecipazione di 500

Formeremo l'equipaggio al momento della convocazione, solitamente il lunedì della settimana in cui è prevista l'uscita in mare. Le regate si terranno sempre di domenica, gli allenamenti sempre la mattina del sabato antecedente la gara con eccezione di tre uscite prima dell'inizio del Campionato e due prima dell'inizio della 6* giornata. 
Full avranno sempre il posto assicurato e priorità nel componimento della crew, i Light possono avere la possibilità di essere convocati solo in mancanza del numero completo e fino ad esaurimento del loro pacchetto (7 allenamenti, 5 regate) con possibilità, se vogliono, di partecipare ad ulteriori eventi versando un conguaglio.

In pratica, se fremi dalla voglia di fare sport all'aria aperta e imparare a veleggiare, creare gruppoimparare tecniche e assaggiare la competizione non avere dubbi, sei un Full!!

Se invece hai passione per la vela e vuoi fare social ma sei cosciente di avere anche altri impegni e non sei sicuro di potertene assumere uno così intenso, keep calm, sei un Light!!

Ci organizzeremo cosi:
  • Appena sará reso noto il calendario del campionato, predisporremo una programmazione con titolari e riserve in caso ci rinuncia.
  • Ci terremo sempre informaticomunicherete tempestivamente ogni eventuale sopraggiunto  impedimento alla vostra partecipazione ad un uscita concordata, così come comunicherete nel caso vi liberiate da qualche altro impegno.

Con questi semplici accorgimenti la nostra partecipazione al campionato sarà divertente, emozionante, eccitante e mai stressante.    

E ricordiamoci l'obiettivo fissato

impariamo a muoverci come un sol uomo su una barca piccola e performante tra  e ottobre e marzo per salire almeno una volta sul podio in una delle dieci regate del prossimo campionato invernale a Fiumicino in qualsiasi delle innumerevoli categorie... Basta un podio, chi ci sta?

Allora, che fai:




Tu ci stai??


Se sei interessato, comunica al Comandante la tua adesione scrivendogli alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonandogli al numero 3356329180
Se la risposta non sarà immediata, non preoccuparti, spesso sta per mare, ma ti risponderà appena possibile. 

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: