martedì 11 agosto 2015

Pazza idea...




Di far l'amore con te... 
Diceva una bella canzone di Patty Pravo, ma non è questa l'idea che ci frulla in mente,
la nostra idea, è un altra, però è ugualmente seducente intrigante, emozionante e perché no, un po pazza...
La nostra idea è questa: 
Un equipaggio CentroItaliaVela iscritto al 35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino

L'idea era già nell'aria da un po, ma è andata prendendo corpo definitivamente dopo l'ultima comunicazione del Comandante attualmente in Montenegro:



"Due regate, due vittorie... un grazie soprattutto ai miei 3 compagni di equipaggio con i quali pur senza conoscersi c'è subito stata intesa, pur non parlando il montenegrino. L'unico linguaggio comune quello tra marinai che vanno a vela. So' soddisfazioni... :-) "

E' partita subito la richiesta di maggiori informazioni: "Ma con che barca si partecipa?"

La risposta è arrivata subito: "La barca è un Hanse 370 E preparata per le regate, una bella barca competitiva."



A quel punto è nata subito un altra domanda spontanea: "Ma come ce la giochiamo, sul competitivo o sul -Importante è partecipare-?"

Anche su questo il Comandante ha già le idee ben chiare (Ovvio, è il Comandante... :-) ) "Per lo spirito col quale ci si aggrega in equipaggio lo vorrei a metà tra il competitivo e il decubertinismo... Insomma: non è l'obiettivo unico vincere ed essere sul podio,  ma costanza nelle presenze, crescita e applicazione sono necessari. Non è proprio una passeggiata ci vuole un po' di impegno!
È come suonare in un orchestra non bisogna per forza uscire dal Conservatorio ma senza le prove il concerto viene uno schifo: cacofonia!
Con l'impegno, la costanza e l'applicazione, invece possono uscire risultati sorprendenti! ;-)
"


Per ora è ancora solo un idea... anzi una "pazza idea", ma ne riparleremo, la metteremo a punto e di sicuro quest'inverno ne vedremo delle belle!!! 

Aggiornamento del Comandante del 18 agosto :
L' idea di partecipare ad una competizione prende sempre più forma e concretezza. Il catamarano è super comodo per le vacanze ma che gran voglia di sentire la barca sbandata che avanza di bolina e uno spinnaker per scendere di poppa senza questo furling gennaker che sì è comodo in crociera ma caspita si va a funghi appena c'è il vento giusto per muoversi col bestione. Obiettivo: impariamo a muoverci come un sol uomo su una barca piccola e performante tra settembre e ottobre per salire almeno una volta sul podio in una delle dieci regate del prossimo campionato invernale a Fiumicino in qualsiasi delle innumerevoli categorie... Basta un podio, chi ci sta?



Se sei interessato, comunica al Comandante la tua adesione scrivendogli alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonandogli al numero 3356329180
Se la risposta non sarà immediata, non preoccuparti, spesso sta per mare, ma ti risponderà appena possibile. 

Buon Vento ... and Stay Tuned!



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

1 commenti:

Il Comandante ha detto...

L' dea di partecipare ad una competizione prende sempre più forma e concretezza. Il catamarano è super comodo per le vacanze ma che gran voglia di sentire la barca sbandata che avanza di bolina e uno spinnaker per scendere di poppa senza questo furling gennaker che sì è comodo in crociera ma caspita si va a funghi appena c'è il vento giusto per muoversi col bestione. Obiettivo: impariamo a muoverci come un sol uomo su una barca piccola e performante tra settembre e ottobre per salire almeno una volta sul podio in una delle dieci regate del prossimo campionato invernale a Fiumicino in qualsiasi delle innumerevoli categorie... Basta un podio, chi ci sta?