lunedì 31 agosto 2015

Cosa ci manca?


L'idea  c'è
(la nostra "pazza idea" di Un equipaggio CentroItaliaVela iscritto al 
35° Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino),


il Comandante (Massimo Francesco Schina) c'è



la barca (un bel Hanse 370 E, preparata per le regate) c'è...

Allora cosa ci manca



Ci manca l'equipaggio, anzi per essere precisi, visto che alcune adesioni ci sono già state, ci manca di  completare l'equipaggio.

Questo anche perché intendiamo mettere insieme un equipaggio leggermente "sovradimensionato", ovvero con qualche elemento in più dello stretto necessario.

E' l'esperienza che ce lo ha insegnato: un campionato invernale è composto da numerose regate ed altrettanti allenamenti, insomma un bel impegno soprattutto temporale. Però i regatanti nella stragrande maggioranza hanno anche molti altri impegni familiari, lavorativi, contrattempi... insomma un evento piacevole come la partecipazione ad un campionato invernale (il più importante a livello nazionale) potrebbe diventare una fonte di stress anche per il velista più appassionato, soprattutto se si venisse a trovare nella condizione di essere insostituibile.  

Per ovviare al problema ci si organizza così:

  • Si mette inseme un equipaggio più numeroso del dovuto. 
  • si prepara una programmazione degli impegni con titolari e riserve in funzione del calendario previsto dal campionato
  • Ci si tiene sempre informati, comunicando tempestivamente ogni eventuale sopraggiunto  impedimento alla propria partecipazione ad una regata/allenamento previsto, così come si comunica la propria disponibilità nel caso qualcuno di noi si riesca a liberare da qualche altro impegno precedente.
Con questi semplici accorgimenti la nostra partecipazione al campionato sarà divertente, emozionante, eccitante e mai stressante.    

E ricordiamoci l'obiettivo fissato dal Comandante
impariamo a muoverci come un sol uomo su una barca piccola e performante tra settembre e ottobre per salire almeno una volta sul podio in una delle dieci regate del prossimo campionato invernale a Fiumicino in qualsiasi delle innumerevoli categorie... Basta un podio, chi ci sta?

ma soprattutto:




Tu ci stai??
Se sei interessato, comunica al Comandante la tua adesione scrivendogli alla casella regate@centroitaliavela.it o telefonandogli al numero 3356329180
Se la risposta non sarà immediata, non preoccuparti, spesso sta per mare, ma ti risponderà appena possibile. 

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: