lunedì 20 luglio 2015

Tontopedia Navalis

L'autore ci piace, tanto che ne abbiamo già parlato qui, ed oggi torniamo a parlarne in occasione dell'uscita del nuovo libro di Davide Besana che presenta tutte le premesse per essere un divertente compagno di queste giornate assolate.



Il libro contiene racconti assolutamente veri di (grosse) "Cazzate" fatte da (grandi) Velisti scritti da Lele Panzeri ed accompagnati dalle divertenti illustrazioni di Davide Besana che a noi piacciono tanto.



Credeva che ci fosse un guasto e invece non aveva mollato gli ormeggi. Mollò gli ormeggi ma si trascinò dietro la colonnina dell'elettricità. Buttò l'ancora dove voleva sua moglie e al mattino si trovò in una fattoria. Tutti i piccoli marinai commettono piccoli errori. E se sono grandi marinai, a volte fanno grandi cazzate. Questo libro le racconta senza pietà per nessuno, che sia un avvocato di Piacenza o il grande velista neozelandese. Cento idiozie da non crederci, cento aneddoti rigorosamente accaduti che fanno sbiadire le peripezie di "Tre uomini in barca". 
Un'antologia di strafalcioni nautici, con i disegni di Davide Besana.


Se ne vuoi sapere di più guarda questo interessante video di Saily.it dove l'autore intervistato, racconta alcuni brani del libro


Se ti sei già convinto, lo puoi comprare  on-line qui sul sito di Davide.

Buon Vento



Centro Italia Vela S.r.l.
Viale delle Milizie, 9 00192 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: