venerdì 3 luglio 2015

SailRacer, l'app che aiuta a decidere in regata


Viene dalla fredda Lituania, sul mar Baltico, un interessante App per Apple e Android, che può aiutare a vincere quando si è in regata. 

SailRacer, di  supporto agli strumenti di bordo, è stata progettata per aiutare il tattico a prendere decisioni veloci sul campo di regata .

Prima della partenza della regata si inseriscono nel device alcune informazioni base, che il software dell'app analizza in modo da fornire un supporto nel corso della regata.



Le principali funzioni di SailRacer sono quelle di portarci al momento della partenza nella posizione migliore possibile al massimo della velocità; aiuta a passare la boa nel miglior modo possibile tenendo conto del vento e della corrente; fornisce indicazioni sulle performance della barca che confronta con le sue polari e aiuta l'equipaggio ad ottimizzarle.

L'App può incorporare i dati NMEA per utilizzarli per fornire le sue informazioni.



UAB SailRacer, la società che ha realizzato l'app, ha realizzato anche WindGame,  un simulatore di virate, basato sulle oscillazioni reali del vento prese dalla stazione meteo ultrasonica della Nanny Cay Marina delle Isole Vergini Britanniche.

Destinato a creare dipendenza permette all’utente di virare sui buoni e gli scarsi per tentare di battere il proprio avversario.

La tua barca è quella rossa, per virare clicca sul pulsante “Tack” in fondo alla schermata.




Clicca qui per iniziare a giocare e mettiti alla prova!


Buon Vento



Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: