venerdì 20 marzo 2015

Salona 44 ... Born to cruise.

Proseguiamo con la nostra serie di post di recensione di barche, dedicati a tutti coloro che coltivano il loro Sogno di Vela di comprarsi una barca.

Oggi parliamo del Salona 44.



Secondo i giudici di Cruising World Magazine, una delle più prestigiose riviste americane del settore velico, il  Salona 44, per costo, costruzione, caratteristiche e performance di navigazione, è la migliore imbarcazione per l'anno 2015, nella categoria racer-cruiser.



Il Salona 44 è una barca dalle grandi qualità marine, che si manifestano soprattutto con vento rafficato, quando trova da sola un ottimo equilibrio. 
Nella costruzione è stata posta molta attenzione al rapporto peso - piano velico per mantenere ottimali le caratteristiche di performance e sicurezza.



Il pozzetto è ampio e aperto grazie al doppio timone, all' altezza del boma ed al trasto della randa incassato nel pavimento tra i due timoni. E' privo di ostacoli ed include un banco sullo specchio di poppa che si può facilmente convertire da aperto a chiuso o essere utilizzato come un passerella d'imbarco.


Ampi e confortevoli gli interni che possono offrire anche 4 cabine e 2 bagni per lunghe navigazioni e crociere in famiglia e notevoli posti a sedere che possono consentire all'intero equipaggio di raccogliersi in un unico posto. 

Il tinello a forma di L offre ampie superfici di appoggio e di lavoro con maniglie posizionate strategicamente. 


Si può concludere che nel suo design moderno, la priorità è stata data alla vivibilità a bordo. Sia gli esterni che gli interni offrono spazio funzionale ed elegante per piacevoli crociere familiari ed emozionanti esperienze di regate. Insomma, un performance cruiser nato per il Mediterraneo che potrebbe regatare in Oceano

Se ne vuoi sapere di più, abbiamo scaricato per te la brochure tecnica.



Dati Tecnici:
Modello Salona 44
Cantiere Salona Yachts
Progetto J&J Design
Lung.f.t. 13,50  m
Larghezza 4,19  m
Pescaggio 2,10/2,55  m
Dislocamento 9.300  kg
Zavorra 3.400  kg
Sup. velica 119 mq
Motore Yanmar 55 hp
Cabine 3/4
Bagni 2

Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-) 


Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: