mercoledì 18 febbraio 2015

Varianta 37

Proseguiamo con la nostra serie di post di recensione di barche, dedicati a tutti coloro che coltivano il loro Sogno di Vela di comprarsi una barca.

Oggi parliamo del Varianta 37.



I Varianta sono delle barche a bassisimo costo, che però non significa bassa qualità. Questo Varianta 37, utilizza lo scafo dell'Hanse 370, ma è stratificata in pieno, ha una attrezzatura di coperta più essenziale e degli interni più spartani, e la differenza di prezzo è molto forte. Quindi una barca che di base è solida e nasce per poter navigar e a lungo, ma che ha delle lavorazioni meno costose che la rendono più economica.



Uno scafo sportivo con profonda chiglia a T e timone prebilanciato abbinato a un armo ad alte prestazioni, una grande randa e un genoa a bassa sovrapposizione. Il pozzetto è spazioso, dal design ergonomico e molto sicuro grazie allo schienale alto. La struttura è elegante e con i suoi cinque boccaporti,  conferisce agli interni un aspetto molto luminoso e arioso.



L’interno presenta linee pulite e design moderno. È possibile scegliere la configurazione a due o a tre cabine, all’ interno delle quali si trovano armadi con spazio sufficiente anche per una crociera più lunga. 
Il quadrato è spazioso e presenta numerose soluzioni, come ad esempio il tavolo pieghevole per le carte nautiche. Il bagno, dotato di WC e doccia, è confortevole. 



L’angolo cottura è fornito di dispensa, un piano cottura a gas con forno, lavabo e frigorifero.


Dati Tecnici:
Modello Varianta 37
Cantiere Varianta
Progetto Judel/Vrolijk
Lung.f.t. 11,55  m
Larghezza 3,75  m
Pescaggio 1,95/1,60  m
Dislocamento 6.900  kg
Zavorra 2.300  kg
Sup. velica 77 mq
Motore 20 hp
Cabine 2/3
Bagni 1

Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-) 




Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV


0 commenti: