lunedì 16 febbraio 2015

SeaYou

SeaYou, è un programma televisivo ideato da Giancarlo Pedote, trasmesso a fine 2013 in quarantuno paesi e tradotto in cinque lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e russo.



Si tratta di un documentario sulla vela in solitario raccontato attraverso le risposte di Giancarlo alle domande degli spettatori, realizzato in 26 pillole monotematiche di 4 minuti

In ciascuna puntata Giancarlo ha risposto ad una domanda ricevuta da uno spettatore.

Gli argomenti hanno riguardato la tecnica,  ad esempio spiegazioni di manovre o consigli pratici, oppure la tecnologia, ed anche soluzioni e materiali utilizzati su Prysmian 747, l’imbarcazione di Giancarlo Pedote, uno dei più complessi e avanzati prototipi appartenenti alla classe Mini 6.50.



Ma non solo: gli spettatori hanno potuto chiedere a Giancarlo di parlargli della sua preparazione atletica, sia fisica sia didattica, oltre che le più svariate curiosità.

Azione, avventura, natura, sport. Il programma ha abbracciato diversi generi e li ha tenuti insieme grazie ad un filo conduttore: l’esperienza di Giancarlo messa a disposizione del pubblico televisivo e la sua preparazione e partecipazione alla Mini Transat 6.50.



SeaYou è un programma televisivo originale, realizzato grazie a Prysmian e in collaborazione con Helly Hansen ed è stato trasmesso nel mondo su Nautical Channel.

Se te lo sei perso puoi ancora vedertelo sul canale Youtube dedicato alla trasmissione dove sono state pubblicate le prime 15 puntate.


Buon Vento



Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: