venerdì 27 febbraio 2015

Boat Show Roma non è un posto per la vela!

E nemmeno per la nautica in generale!

Temevo, che il Boat Show Roma si rivelasse essere un mero restiling del vecchio Big Blu, ma è andata addirittura peggio, il Boat Show Roma è meno della metà del BigBlu!
2 stand soltanto, di cui 1 dedicato alla pesca sportiva ed uno dedicato alla nautica con qualche gommone, qualche open, un paio di gozzi (carini, i Mimì ).



E la vela? In fondo al padiglione della pesca, vicino al bancone dei cannoli siciliani (la cosa migliore della fiera...) c'è lo stand della FIV con un paio di derive, un Optimist un simulatore di deriva ed un Hobie Catsy.(Almeno i ragazzini non usciranno piangendo da questa fiera)



C'è di nuovo come l'anno scorso  la DreamBoat, un biposto a vela progettato per semplificare e rendere più sicuro l'apprendimento della navigazione a vela per gli allievi delle scuole di vela e per le persone disabili.

E poi niente!

Alla fine, che dire? 
Se volete vedere qualche barchetta o gommone, andate pure(?), se cercate la vela, risparmiatevi il tempo, ed i soldi, metteteli da parte magari per la prossima edizione del TAG Heuer Vela Festival!

Buon Vento



Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: