venerdì 9 gennaio 2015

Sali a bordo con i più grandi navigatori di ogni tempo

Abbiamo iniziato l'anno nuovo con un sogno, e vogliamo continuare a sognare.
Perché noi del CentroItaliaVela abbiamo questa grande passione della Vela, e vogliamo soddisfarla il più possibile, imparando, navigando, godendoci una bella vacanza, e quando tutto questo non è possibile, leggendo un bel libro che ci faccia sognare.

Per questo oggi vi consigliamo una bella pubblicazione: “Avventure e miti nei mari del mondo” un volume speciale, della rivista "Il Giornale della Vela". 


Da Jack London a Bernard Moitessier, Eric Tabarly, Robin Knox-Johnston e Peter Blake, tutti i più grandi miti del mare sono raccolti per la prima volta in un unico volume. Storie di personaggi e navigazioni che hanno fatto la storia della vela, raccontate con immagini straordinarie e testi esclusivi. 

CHI SONO I NAVIGATORI CHE TROVATE IN QUESTO NUMERO SPECIALE
Joshua Slocum, Il primo intorno al mondo – Jack London, La superiorità di chi va in barca – Ernest Henry Shackleton, L’implacabile – Agostino Straulino, L’italiano più grande di tutti – Francis Chichester, Il pioniere – Anime Perse, La prima folle regata intorno al mondo – Robin Knox Johnston, Master&Commander – Bernard Moitessier, Il sognatore – Eric Tabarly, Il Dio delle onde – Peter Blake, L’immortale – Giovanni Soldini, L’instancabile – Alessandro Di Benedetto, Il filosofo.

Se siete interessati, lo trovate a 7,50 euro in edicola oppure qui on-line dove potete acquistare la rivista cartacea, oppure la versione digitale per smartphone e tablet, arricchita di tantissimi video e filmati d’epoca.

Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-) 


Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: