mercoledì 28 gennaio 2015

Fallito il Big Blu, a Roma arriva il Boat Show



Il Big Blu, organizzato dall'Ente Fiera di Roma, ha messo insieme per 8 anni la nautica, la subacquea, l'ecologia e il Gommon show.

Potenzialmente poteva essere il più grande salone italiano della nautica, ma pur muovendosi in uno dei più importanti mercati italiani, quello del centro sud, collocato al centro di una rete di porti turistici che sommati possono vantare oltre 10.000 posti barca, per diverse ragioni non è mai riuscito ad esprimere il massimo delle sue potenzialità.

Soprattutto per quanto riguarda la vela, sempre poco e sempre meno rappresentata, fino alle ultime 2 edizioni in cui quasi non era più presente.

Al suo posto quest'anno arriva il Bot Show Roma, una fiera dedicata alla nautica minore, barche sino a 15 metri (che poi erano le stesse di cui si occupava il Big Blu). 
Anche il Boat Show si proclama vetrina delle barche a motore e a vela nella capitale.



Non rimane che attendere il 26 febbraio, data di apertura, per capire se il Boat Show saprà (soprattutto per noi velisti) andare oltre il misero spettacolo offerto dal Big Blu o se si tratta solo di un restyling del vecchio Big Blu.

Speriamo bene, per ora, sia il sito  che la pagina facebook sono ancora quelli vecchi del Big Blue, rinominati.


Buon Vento



Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: