venerdì 23 gennaio 2015

Bavaria 33 Cruiser

Iniziamo con questo, una serie di post di recensione di barche, dedicati a tutti coloro che coltivano il loro Sogno di Vela di comprarsi una barca.

Oggi parliamo del Bavaria 33 Cruiser.


E' caratterizzato da una linea elegante con la presenza allo stesso tempo di alcuni tratti sportivi che danno una personalità unica alla barca. Ad accentuare questo look accattivante, realizzato da Design Unlimited, sono le finestre panoramiche che, oltre ad essere elemento di spicco del design, danno una luminosità all’ interno dello scafo mai vista sui modelli Cruiser.



E' il restyling del vecchio Bavaria 32, da cui mutua molte caratteristiche. 
Il pozzetto è stato rimodulato, la poppa più larga e le panche del pozzetto che all'altezza della ruota disegnano una curva per facilitare i movimenti del timoniere, permettono di avere abbondante spazio intorno alla ruota del timone che non ha più bisogno di essere chiudibile. 



Lo specchio di poppa è completamente abbattibile per formare una grande plancetta che, in rada, costituisce il naturale prolungamento del pozzetto.



Una grande attenzione al dettaglio si può notare internamente, dove la geometria di interni dai contorni definiti lasciano il posto ad angoli arrotondati e linee curve.
Il nuovo Bavaria 33 Cruiser dispone di due cabine, una a prua e una a poppa, un bagno e una dinette centrale di generose dimensioni molto ben illuminata grazie alla lunga vetrata che corre su entrambi i lati della tuga.



Con una lunghezza di 9,99 m, è omologato come natante, il che lo rende ancora più interessante. 

Dati Tecnici:

Modello Bavaria 33 Cruiser New
Cantiere Bavaria
Progetto Design Unlimited
Lung.f.t. 9,99  m
Larghezza 3,42  m
Pescaggio 1,50/1,95  m
Dislocamento 5.200  kg
Zavorra 1.300  kg
Sup. velica 51,00  mq
Motore 18 hp
Cabine 2
Bagni 1


Buon Vento ... e ... Buoni Sogni! ;-) 



Centro Italia Vela
Via Donatello, 20 00196 Roma
Tel. 3356329180


Dott. Massimo Francesco Schina 
Ufficiale di Navigazione del Diporto
Comandante Navi del Diporto
Esperto Velista FIV
Istruttore I Livello Yacht e/o Monotipi a Chiglia FIV

0 commenti: